special da salita con motore fifty

« Older   Newer »
  Share  
rico-88
view post Posted on 18/1/2012, 21:57




ciao ragazzi ho in mente di montare un un telaio benelli/motobi t 50 il motore di un fifty ad aria per farci un 50ino d'epoca per gare in salita appena riesco posterò le foto del motore che non ho capito bene quale modello sia penso uno dei primi visto che ha l'alimentazione controllata dal pistone e non dal pacco lamellare e volevo sapere se è un motore abbastanza prestante o se non va neanke a calci perchè il mio dilemma è preparare tutta la moto e poi ritrovarmi con un motore che per quanto lo si lavori non va niente :(
 
Top
view post Posted on 19/1/2012, 10:59

Leggenda

Group:
Administrator
Posts:
7,230
Location:
Monza

Status:


CITAZIONE (rico-88 @ 18/1/2012, 21:57) 
ciao ragazzi ho in mente di montare un un telaio benelli/motobi t 50 il motore di un fifty ad aria per farci un 50ino d'epoca per gare in salita appena riesco posterò le foto del motore che non ho capito bene quale modello sia penso uno dei primi visto che ha l'alimentazione controllata dal pistone e non dal pacco lamellare e volevo sapere se è un motore abbastanza prestante o se non va neanke a calci perchè il mio dilemma è preparare tutta la moto e poi ritrovarmi con un motore che per quanto lo si lavori non va niente :(

Ciao, non sò che motore intendi, ma il Fifty non ha mai montato motori con potenzialità da gara, quindi in primis ti sconsiglio di montare un motore di un Fifty.

Se proprio vuoi:
Minarelli P6
Minarelli K6
Minarelli MR6
Se vuoi stare sul moderno Minarelli AM6

Aspettiamo le foto
Simone
 
Web  Top
rico-88
view post Posted on 19/1/2012, 13:22




ciao il motore l'ho guardato bene è un franco morini con aspirazione controllata dal pistone cilindro in ghisa e sulla testa c'è scritto star power ha un'alettatura molto estesa e a vederlo assomiglia a un minarelli p4
per l'am6 sarebbe il massimo ma snaturerei il progetto e poi non potrei correre per via del motore troppo recente il p6 sarebbe l'ideale però dato che ho gia disponibile questo motore pensavo di usarlo visto che avevo preparato un motobi 4marce per un amico e un altro amico si prepara un garelli facciamo un gruppo di 50ini :D
 
Top
rico-88
view post Posted on 10/2/2012, 21:38




ciao ecco le foto del motore posizionato sul telaio...a vederlo bene mi sebra strano che era di un fifty perchè ha l'attacco anteriore inferiore che non saprei dove si posiziona su telaio fifty
IMGP2955
IMGP2956
anche se con il motore a liquido farebbe la sua porca figura ma ho paura che mi fanno dei problemi alle verifiche
IMGP2954
 
Top
rico-88
view post Posted on 21/2/2012, 21:34




allora nessuno sa niente su questo motore :o: è un franco morino turbo star 4marce..
cmq ho gia iniziato a montarlo ho rifatto gli attacchi levato un pò di ferraccio inutile dal telaio e ora stavo pensando di montare piastre e forcelle del fifty con un mozzo di qualche moto con disco da 220 e adattarci un canale da 18 :B):
 
Top
King:)
view post Posted on 13/4/2012, 16:50




E' un modello vecchio il turbostar, non mi aspetterei grandi risultati. Vanno bene i cilindri del t4?

Secondo me è più fruttoso il g30 o i moderni am6 se vuoi restare sui 50 ma non sò se permettono il raffredamento a liquido ^_^
 
Top
rico-88
view post Posted on 13/4/2012, 20:12




l'am6 nonostante ho una scatola di ricambi non mi piace molto per il discorso che è troppo moderno rispetto all'epoca di tutto il resto, mi è capitato questo turbostar qui e per quel che ci devo fare dovrebbe andare bene poi mi divertirò a cercare di tirarci fuori qualche cv(nel limite del possibile ovviamente:-)
 
Top
6 replies since 18/1/2012, 21:57   222 views
  Share